dal nostro inviato

PIOMBINO. Queste le pagelle di Atletico Piombino-Viareggio, debutto delle zebre in Eccellenza, con vittoria per 3-1.

MICHELOTTI 6: Si fa infilare sul suo palo dalla punizione di Catalano. Un errore che un portiere non deve commettere. Rischia di farsi sorprendere sul siluro dello stesso numero 7 locale, deviando comunque sulla traversa. Bravo sul colpo di testa di Miano.

CHIMENTI 7: Ha appena diciassette anni, ma non sembrerebbe a vederlo giocare. Due diagonali utilissime per arginare potenziali pericoli e spinta costante sulla fascia.

VISIBELLI 7: Arrivato pochi giorni fa e già insostituibile. Fisico e centrimetri sono dalla sua. Gli ha sfruttati tutti per arginare Papa.

BERTOLI 6: La sua sarebbe stata una prova impeccabile se non avesse commesso il fallo al limite dell’area che ha portato alla punizione del momentaneo 1-1.

SIGNORINI 6,5: Si propone costantemente a sinistra. Serve a Scandurra la palla del secondo vantaggio bianconero. Vicino al gol nel finale con un bolide a lato.

BUGLIO 6,5: Mette lo zampino in quasi tutte le azioni d’attacco. Cerca lo scambio stretto con i tre attaccanti, senza addentrarsi in conclusioni da fuori. Il suo guizzo dalla destra dà vita al gol dell’1-0.

RECCOLANI 6,5: Il direttore d’orchestra è tornato. Se ne sentiva il bisogno, a dire il vero. Aperture intelligenti e appoggi semplici, con naturalezza e semplicità.

CACIAGLI 6,5: Ha finito in crescendo. Dopo un primo tempo sufficiente, nella ripresa si è fatto notare per inserimenti e palloni recuperati (dal 51′ st FORESTA SV).

BENEDETTI 7,5: Col mancino ha fatto tutto ciò che voleva. Dribbling, assist e soprattutto un gol. Il primo del nuovo Viareggio. Con una sassata ha pure centrato una traversa. Oltre a giocate sopraffine, pure continui ripiegamenti. Può essere l’arma in più delle zebre (dal 40′ st MARTINELLI SV).

SCANDURRA 7.5: Da lui i tifosi volevano i gol. Lui ha risposto subito segnandone due. Se nel primo tempo il portiere Berrugi era stato bravo a sbarrargli la strada, nella ripresa non ha potuto far nulla sui due tocchi d’astuzia del bomber (dal 49′ st FIASCHI SV).

MARIANI 6,5: Impegno e corsa non sono mai mancati. Pregevole l’assist per il 3-1 di Scandurra. Deve ancora raggiungere il top della condizione. Può tornare utile pure da mediano.

Gabriele Noli

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio piombino viareggio

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Viareggio, l’inizio migliore possibile. A Piombino tre punti griffati Benedetti-Scandurra

Scandurra: “Bravi a giocare con la giusta mentalità”